Grandi Giri 2025, ormai certa la partenza del Giro dall’Albania e della Vuelta da Torino – Probabile arrivo di tappa del Tour a Varese, si pensa anche al Colle delle Finestre
L’edizione 2024 del Tour de France ha, come noto, preso il via dall’Italia, ma anche quella del 2025 potrebbe fare tappa nel nostro paese. Confermando la notizia da lui stesso lanciata negli scorsi mesi, infatti, il giornalista Beppe Conti ha rivelato durante la trasmissione RadioCorsa che si fa sempre più probabile l’ipotesi di un arrivo di tappa a Varese o nel Varesotto per la Grande Boucle del prossimo anno. Gli organizzatori del GT transalpino, però, sembrano riflettere anche su un possibile traguardo sul Colle delle Finestre, dove a fine agosto si concluderà il Tour de l’Avenir, che rappresenterebbe così una sorta di test in vista di un futuro arrivo del Tour.
Conti ha inoltre confermato che l’Albania ha ormai superato il Friuli-Venezia Giulia nella corsa per assicurarsi la partenza del Giro d’Italia 2025. Il paese balcanico, che avrebbe fatto un’offerta tre volte superiore a quella friulana, ospiterebbe dunque le prime tre tappe dell’edizione numero 108 della Corsa Rosa, che poi si trasferirebbe in nave in Italia e ripartirebbe dall’Abruzzo con la quarta frazione.
Infine, dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, sembra ormai fatta anche per la partenza della Vuelta a España 2025 dal Piemonte. Secondo Conti, sarebbero due le tappe italiane per il GT spagnolo del prossimo anno, una con partenza e arrivo a Torino e una nelle Langhe, con la corsa che poi prenderebbe la direzione della Francia prima del rientro in Spagna.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |